Tropical Birds
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tropical Birds

Tutto ciò che c'è da sapere sui nostri amici pennuti!
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 REGOLAMENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
_Maskolino85_
Admin
Admin
_Maskolino85_


Maschio
Acquario Ratto
Numero di messaggi : 8586
Età : 39
Località : prov. Barletta-Andria-Trani
Umore : mai stato meglio!
Data d'iscrizione : 11.01.09

REGOLAMENTO Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO   REGOLAMENTO I_icon_minitimeMar 13 Gen 2009 - 20:46

Regolamento



1. I membri dello Staff vanno rispettati, poiché, nel loro tempo libero, gratuitamente, offrono il loro lavoro per mantenere il Forum comprensibile ed ordinato, e il sito efficiente e sicuro. Rispettate le decisioni dello Staff. Nel caso non condividiate alcune decisioni, potete comunicarlo inviando un messaggio privato ad un membro dello Staff di Amministrazione Tropical Birds, il quale vi fornirà nel dettaglio le motivazioni dell'intervento. Lo Staff è sempre propenso al dialogo, a patto che si svolga in modo leale e civile.

2. Regole riguardanti l'account:

a. Durante l'iscrizione è necessario fornire un indirizzo e-mail valido, per portare a termine l'attivazione del proprio account e per ricevere eventuali comunicazioni dallo Staff.
b. È vietato effettuare registrazioni multiple (multi-account). Ogni account e' personale ed utilizzabile solamente dal titolare dell'account stesso identificatosi attraverso il processo di registrazione.
Nel caso di problemi con il proprio account contattate lo Staff via e-mail o nella Chat, piuttosto che creare un nuovo account. Questo verrà bannato.
c. È vietato utilizzare, in fase di registrazione, indirizzi e-mail fake (falsi), indirizzi e-mail temporanei o indirizzi e-mail altrui.
d. È vietato fornire false generalità o generalità altrui.
e. È vietato usare username coperti da copyright a meno che non si sia autorizzati a poterlo fare.

3. Rispettate le informazioni altrui. È vietato pubblicare dati e informazioni personali di altri utenti. Un tale comportamento può provocare l'esclusione dal Forum e la denuncia alle autorità competenti per violazione della legge sulla privacy.
Analogamente è vietato pubblicare, comunicare, divulgare con ogni mezzo il contenuto di discussioni private intercorse tra 2 o più utenti, a meno che si abbia il permesso esplicito di tutte le parti interessate.

4. È vietato fare uso di un linguaggio scorretto. In nessun caso saranno tollerati termini offensivi e irrispettosi nei confronti di altri utenti.

5. È vietato discutere di argomenti per adulti, violenza, attività illegali. Messaggi contenenti affermazioni offensive, violente, a sfondo sessuale, immagini vietate o link a siti con contenuti di questo tipo potranno essere modificati, spostati, bloccati o cancellati a insindacabile giudizio dei membri dello Staff.
I responsabili potranno essere sospesi, esclusi ed eventualmente denunciati alle autorità competenti.

6. Il nostro Forum è dichiaratamente apolitico. Non saranno quindi consentite discussioni o messaggi propagandistici o denigratori nei confronti di persone, istituzioni, associazioni e partiti politici. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.

7. Regole riguardanti la scrittura dei messaggi e delle discussioni:

a. La lingua ufficiale del forum è l'italiano. Cercate di esprimervi in forma corretta al fine di rendere i vostri messaggi comprensibili a tutti.
Cercate di scrivere in modo chiaro ed esteso, con un corretto uso della punteggiatura, evitando l'abbreviazione inutile delle parole o gli acronimi.
Il Forum non è un sistema di messaggeria istantanea (messenger, chat o sms).
b. Non esagerate con l'uso delle emoticon, onde evitare un rallentamento dell'apertura delle pagine.
c. Errori di digitazione o l'uso errato della funzione QUOTE possono causare incomprensioni. Prima di inviare il messaggio al Forum ricontrollate la correttezza del testo inserito, tramite il tasto ANTEPRIMA.
d. È vietato scrivere messaggi interamente in CARATTERI MAIUSCOLI, perché equivale a gridare.
e. È vietato scrivere lo stesso messaggio ripetutamente o consecutivamente nella stessa discussione (MULTI-POSTING).
f. È vietato scrivere lo stesso messaggio in più discussioni o lo stesso topic in sezioni diverse del Forum (CROSS-POSTING).
g. È sconsigliato scrivere due messaggi consecutivi nella stessa discussione, usare piuttosto il tasto MODIFICA.
h. È vietata ogni forma di SPAMMING, cioè l'invio di messaggi a scopo pubblicitario, commerciale, di lucro, di autopromozione, inutili, ripetuti o scritti al solo scopo di aumentare il numero di messaggi inviati (e quindi il rank utente).
i. È vietato inserire messaggi contenenti link o informazioni, anche velate, che possano potenzialmente spingere gli utenti verso siti concorrenti o che ledano l'immagine del Forum.
l. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

8. Utilizzo corretto delle firme:

a. Non inserite immagini troppo grandi, che rallentino l'apertura delle pagine del Forum o che stravolgano il layout.
b. Cercate di limitare la dimensione del testo ad un massimo di tre righe.
Lo Staff si riserva in ogni caso il diritto di modificare o cancellare le firme ritenute inopportune o inadeguate.

9. Utilizzo corretto degli avatar

Nelle immagini usate come avatar devono essere evitati argomenti non consentiti: violenza, pornografia, razzismo, integralismo, offese, sigle volgari, oltre che simboli o sigle politiche, simboli anti-religione o intolleranti etc.
Lo Staff si riserva in ogni caso il diritto di modificare o cancellare le immagini ritenute inopportune o inadeguate.

10. Flames

Discussioni scatenanti flames o "guerre di opinione", messaggi contenenti offese o attacchi rivolti verso altri utenti potranno essere modificati, spostati, bloccati o cancellati a insindacabile giudizio dei membri dello Staff. In alcuni casi, parti delle discussioni potranno essere modificate, divise o eliminate in modo da consentire il proseguimento della discussione. Gli utenti ritenuti responsabili di flames o episodi di trolling potranno essere sospesi o esclusi dal Forum.

11. Spam

Al fine di mantenere il contenuto delle sezioni chiaro ed efficiente, intere discussioni o messaggi contenenti spam o materiale non consentito potranno essere modificati, spostati, bloccati o cancellati a insindacabile giudizio dei membri dello Staff. I responsabili potranno essere sospesi o esclusi dal Forum.

12. Off-Topic

Cercate di inviare messaggi rispettando il tema della sezione e della discussione in cui scrivete. Evitate l'inserimento di messaggi fuori tema, privi di senso, etc.
Evitate discussioni eccessivamente OT, eccessivamente personali e discussioni private. Per questo genere di argomenti usate la Chat o i messaggi privati. Messaggi e discussioni contenenti messaggi OT potranno essere modificati, spostati, bloccati o cancellati a insindacabile giudizio dei membri dello Staff.

13. Cross-Posting

Evitate di inviare messaggi simili in sezioni differenti. Ciò provoca confusione e dispersione delle informazioni all'interno del Forum in quanto gli argomenti, normalmente, tendono a svilupparsi in una sola discussione. Nel caso di errore nell'inserimento della discussione (sezione errata) inviate un messaggio privato allo Staff richiedendo lo spostamento della stessa. Messaggi e discussioni di questo tipo potranno essere modificati, divisi o eliminati.

14. Segnalazioni

Se trovate messaggi che violano le regole del Forum, segnalatene la presenza ad un membro dello Staff tramite messaggio privato.

15. Interventi di moderazione

Lo Staff tenterà di mantenere pulito ed efficiente il Forum. In ogni caso, modifiche, blocchi o cancellazioni di messaggi e discussioni sono a discrezione dello Staff e hanno il solo scopo di mantenere l'ordine e far rispettare il presente regolamento.
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.

Regole per le richieste di supporto o di informazioni

1. Prima di inviare un messaggio effettuate una ricerca nel Forum e consultate l'indice delle discussioni attive nella sezione di appartenenza. In moltissimi casi l'argomento che state cercando è già stato trattato nel Forum e magari risolto, usate la funzione RICERCA scrivendo la parola chiave da cercare nell'apposita casella.

2. Inserite il messaggio nella sezione corretta. Nel Forum ci sono varie sezioni divise per argomenti, leggetene il titolo e la descrizione per capire in quale inserire il vostro messaggio. È importante "postare" nella sezione corretta per mantenere l'organizzazione delle informazioni all'interno del Forum. Per tutte le discussioni che trattino argomenti non specializzati sugli uccelli usate la sezione "Off topic".

3. Scegliete un titolo adeguato. Il titolo è importante, deve essere descrittivo, sintetico e significativo, in modo da far capire subito il problema, in modo tale che coloro che siano in grado di aiutarvi possano intervenire, e coloro che effettuano una ricerca trovino facilmente le discussioni relative al loro problema. Titoli banali e generali come "Aiuto!", "Sono nuovo", "Help", "Chi mi aiuta?", "Importante", "Urgente" e simili devono essere assolutamente evitati.

4. Siate rispettosi nei confronti di chi ha bisogno di aiuto e nei confronti dei nuovi utenti. Tutti siamo stati utenti inesperti.

5. Cercate di evitare nelle risposte l'uso di abbreviazioni, sigle ed acronimi. Alcuni utenti potrebbero non capire il significato di abbreviazioni, sigle ed acronimi e non riuscire a seguire le vostre indicazioni. Se non conoscete la risposta o non avete tempo e voglia di rispondere in modo completo astenetevi semplicemente dal rispondere.

6. Date indicazioni utili. Se la risposta alla domanda è in un documento prodotto dalla comunità o in una discussione già aperta, rispondete con una descrizione ed il link al documento in questione.

7. Considerate sempre l'utente come un inesperto. Non date nulla per scontato a meno che non siate certi della sua preparazione e competenza.


Con la registrazione al nostro Forum dichiari di accettare e di seguire le linee guida contenute in questo regolamento. Lo Staff di Amministrazione potrà in ogni momento modificare e aggiornare il presente regolamento, senza alcun preavviso, nel pieno rispetto della Legge Italiana e dei capisaldi del nostro regolamento.
Torna in alto Andare in basso
 
REGOLAMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tropical Birds :: GENERALE :: Regolamento-
Vai verso: